Truffa a Casciago, anziano derubato in casa

La vittima di Casciago è un anziano, avvicinato nella propria casa con la scusa di una fuga di gas: uno dei truffatori, descritto come un giovane dai modi affabili, è riuscito a farsi aprire e ha rubato soldi e gioielli

Truffa - finti tecnici

I falsi addetti del servizio idrico colpiscono a Casciago. È successo intorno alle 11 di mercoledì 8 febbraio. Lo hanno denunciato i parenti dell’anziano che ha subito il furto nella propria abitazione: subito è stata sporta denuncia ai carabinieri, avvertendo del pericolo la popolazione anche con un post sui social network.

Già nelle scorse settimane era stato diramato un comunicato per segnalare la presenza di falsi addetti in giro per il Varesotto, già protagonisti di alcuni colpi sul territorio.

La vittima di Casciago è un anziano, avvicinato nella propria casa con la scusa di una fuga di gas: uno dei truffatori, descritto come un giovane dai modi affabili, è riuscito a farsi aprire e, una volta entrato nell’abitazione, ha in qualche modo convinto l’uomo che il problema fosse reale.

Con i consueti trucchi e manovre di convincimento, forse anche con l’ausilio di una sostanza stordente, il truffatore si è fatto consegnare soldi e gioielli (per una somma ingente) ventilando il rischio di un incendio imminente, per poi allontanarsi velocemente, grazie all’aiuto dei complici che lo aspettavano fuori con l’auto accesa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.