“E’ più bello insieme”: inaugurato a Maccagno un murales realizzato dai ragazzi di quinta elementare
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Casa delle forme e dei colori e personalmente seguito da Fabrizio Sarti, in arte SeaCreative

Giovedì 16 marzo le cinque classi della scuola primaria di Maccagno si sono riunite per assistere all’inaugurazione del murales che i compagni di classe quinta hanno realizzato nell’atrio della scuola come proposta del progetto Consiglio Comunale dei Ragazzi. Il murales è stato realizzato in collaborazione con la Casa delle forme e dei colori e personalmente seguito da Fabrizio Sarti, in arte SeaCreative, noto street artist residente da alcuni anni a Maccagno.
Il tema riprende il motto del Consiglio comunale dei Ragazzi di quest’anno: “E’ più bello insieme”. I giovani studenti hanno progettato e realizzato il loro lavoro, si sono impegnati molto e hanno sperimentato che con la collaborazione si possono ottenere risultati strepitosi e insperati.
Grande entusiasmo è stato dimostrato anche dai compagni delle altre classi che sono desiderosi di sperimentare a loro volta questa esperienza quando saranno in quinta. Da ormai sette anni, infatti, le classi quinte della scuola Primaria di Maccagno realizzano progetti legati a tematiche sociali, ambientali e civiche, all’interno del Progetto CCR con la collaborazione dell’amministrazione comunale e delle associazioni presenti sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.