“E’ più bello insieme”: inaugurato a Maccagno un murales realizzato dai ragazzi di quinta elementare

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Casa delle forme e dei colori e personalmente seguito da Fabrizio Sarti, in arte SeaCreative

generica

Giovedì 16 marzo le cinque classi della scuola primaria di Maccagno si sono riunite per assistere all’inaugurazione del murales che i compagni di classe quinta hanno realizzato nell’atrio della scuola come proposta del progetto Consiglio Comunale dei Ragazzi. Il murales è stato realizzato in collaborazione con la Casa delle forme e dei colori e personalmente seguito da Fabrizio Sarti, in arte SeaCreative, noto street artist residente da alcuni anni a Maccagno.

Il tema riprende il motto del Consiglio comunale dei Ragazzi di quest’anno: “E’ più bello insieme”. I giovani studenti hanno progettato e realizzato il loro lavoro, si sono impegnati molto e hanno sperimentato che con la collaborazione si possono ottenere risultati strepitosi e insperati. 

Grande entusiasmo è stato dimostrato anche dai compagni delle altre classi che sono desiderosi di sperimentare a loro volta questa esperienza quando saranno in quinta. Da ormai sette anni, infatti, le classi quinte della scuola Primaria di Maccagno realizzano progetti legati a tematiche sociali, ambientali e civiche, all’interno del Progetto CCR con la collaborazione dell’amministrazione comunale e delle associazioni presenti sul territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.