Processo a Varese per le violenze sessuali all’ex compagna, i vicini: “Mai sentito nulla”

I fatti contestati risalgono ad alcuni anni fa quando la coppia viveva a Valganna

tribunale varese

«Mai sentito nulla». «Mai visto i due che si picchiavano, qualche volta la macchina dei carabinieri in piazza sì, ma non sapevo per chi fosse».

È il giorno dei «non ricordo» e dei «non mi sembra» nel processo che vede imputato un uomo per violenza sessuale nei riguardi della ex moglie quando i due vivevano insieme a Valganna.

La coppia, di mezza età, viveva in un appartamento nel centro del paesino fra diverse tensioni dovute alle dipendenze di alcool e sostanze tanto da causare più volte la fuga della donna dalla casa familiare, fino all’episodio clou che ha portato alla denuncia: un abuso sessuale contestato all’imputato, di 54 anni.

Nell’udienza dinanzi al Collegio l’uomo si è presentato a udienza già incominciata, ma il suo esame avverrà più avanti nel processo dove invece oggi sono stati ascoltati due vicini di casa, padre e figlio, che hanno spiegato ai giudici di non aver mai sentito ne udito nulla: solo vici di paese (elementi che non possono per legge essere oggetto di deposizione e quindi mai prese in considerazione come elementi di prova). «per il resto buongiorno e buonasera».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.