I Giovani Democratici chiedono alle istituzioni di patrocinare il Varese Pride
A partire dalla giovane consigliera provinciale Cecilia Carangi i responsabili della giovanile del Partito Democratico si schierano compatti a favore del patrocinio alla manifestazione

I Giovani Democratici Della Provincia di Varese chiedono alle istituzioni provinciali di patrocinare il Varese Pride. Per i GD si tratta di un’ importante azione che serve per chiarire che le istituzioni vogliono combattere attivamente le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, che ancora oggi rappresentano un ostacolo verso un’effettiva uguaglianza tra i cittadini.
«La Provincia è la casa dei comuni e i comuni sono la casa di tutti, dare il patrocinio al Pride è un forte segnale di partecipazione alla battaglia per i diritti civili. La Provincia ha già patrocinato in passato questo evento e crediamo si debba ribadire il nostro appoggio verso una battaglia che è di tutti» – dichiara la giovane consigliera provinciale del Pd e dei GD Cecilia Carangi.
«Noi Giovani Democratici siamo e saremo sempre dalla parte della comunità LGBTQIA+, pretendiamo che le istituzioni provinciali manifestino il proprio appoggio a questa causa che è un riferimento per tutti i cittadini e le cittadine della provincia di Varese» – sono le parole del segretario Michelangelo Moffa, della presidente Anna Zambon e del vicesegretario Samuele Oppedisano.
Anche i segretari dei circoli territoriali dei Giovani Democratici ribadiscono la posizione della giovanile: <«aremo presenti alla manifestazione del Varese Pride, coi nostri iscritti da tutta la provincia, e ci auguriamo che i nostri rappresentanti nelle istituzioni facciano lo stesso» – dichiarano il segretario di Somma Lombardo Fabio Daddozio, il segretario di Varese città Riccardo Tomaiuoli, il segretario dei Laghi Pierluigi Lucchina e la segretaria di Gallarate Valentina Ferrati e il responsabile enti locali Matteo Capriolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.