Il gusto della beneficenza: torna a Gavirate “Un gelato per Viola”

Una bimba di 10 anni con problemi dalla nascita e la necessità di cure. Una comunità che si mobilita per aiutare lei e altri giovanissimi con gravi problemi di mobilità

Generico 24 Apr 2023

Ci sarà di sicuro la fila anche domani, 27 aprile, fuori dalla gelateria “Il muretto” di Gavirate, in viale Garibaldi, perché da anni nella cittadina che si affaccia sul lago si assiste ad una lunga catena di solidarietà nata anni fa con l’esigenza di assicurare una concreta assistenza a Viola, una bimba nata con gravi problemi dalla nascita e che necessita di assistenza in centri specializzati (nella foto). La prima edizione di “Un gelato per Viola” fu un successo, ripetuto però anche negli anni a venire.

Gran parte dell’incasso di tutta la giornata – la metà dell’incasso per l’esattezza – andrà alla Fondazione TOG di Milano: non solo i gelati, ma per ogni acquisto che verrà fatto, colazioni, torte, aperitivi e altro verrà devoluto alla Fondazione.

TOGETHER TO GO (TOG) è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus), nata alla fine del 2011. Ha sede a Milano, in Viale Famagosta 75, dove ha dato vita a un Centro di Eccellenza, con una specializzazione di alta levatura nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare Paralisi Cerebrali Infantile e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale.

L’appuntamento è dunque per giovedì 27 aprile in viale Garibaldi, 89 a Gavirate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.