Il vice questore Rocco Schiavone arriva a Varese
Sorpresa per i fan varesini della serie televisiva “Rocco Schiavone“ andata in onda in prima visione mercoledì sera su Rai Due ambientata anche in provincia di Varese, al valico di Gaggiolo

Sorpresa per i fan varesini della serie televisiva “Rocco Schiavone“ andata in onda in prima visione mercoledì sera su Rai Due e che è stata per gran parte ambientata in provincia di Varese, per la precisione al confine con la Svizzera, al valico di Gaggiolo, frazione di Cantello.
L’attore romano Marco Giallini che dà sguardo e cuore al personaggio inventato dal romanziere Antonio Manzini era alle prese, come al solito, col suo passato e gli affetti più intimi che si sono intrecciati con una scia di omicidi da risolvere.
La trama della quinta stagione della serie televisiva che si dipana su 4 episodi, infatti, è tratta da Vecchie conoscenze, edito nel 2021 per Sellerio editore.
ROCCO SCHIAVONE
È una serie televisiva italiana prodotta dal 2016 e trasmessa da Rai 2.
Interpretata da Marco Giallini (nella foto), la serie è tratta dalle opere letterarie di Antonio Manzini incentrate sul personaggio immaginario di Rocco Schiavone, un poliziotto borderline dal carattere burbero e irascibile, fin troppo insofferente alle regole.
Rocco Schiavone, un vicequestore della Polizia vedovo da molti anni, è stato trasferito per motivi disciplinari da Roma, sua città d’origine, ad Aosta. Ritrovatosi catapultato in una realtà che mal sopporta, completamente diversa da quella in cui è sempre vissuto, Schiavone porta comunque avanti il suo lavoro investigando sui crimini che scombussolano l’apparentemente tranquillo capoluogo valdostano, ricorrendo sovente a metodi al limite della legalità. Presenza costante nella sua vita è il ricordo della mai dimenticata moglie Marina, che sotto forma di allucinazione ne riempie la quotidianità. (da wikipedia)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.