Le modifiche al trasporto pubblico di Varese per Ecorun
Per l’intera giornata di domenica nessun autobus potrà transitare dalle fermate centrali, ovvero quelle di via Morosini, via Vittorio Veneto, corso Moro, via Sacco e via Veratti: ecco le alternative
La manifestazione podistica Ecorun, prevista per domenica 16 aprile, comporterà significative variazioni alla viabilità, che impattano anche sul servizio di trasporto pubblico locale.
Per l’intera giornata di domenica, infatti, nessun autobus potrà transitare dalle fermate centrali, ovvero quelle di via Morosini, via Vittorio Veneto, corso Moro, via Sacco e via Veratti: la chiusura di queste strade è infatti prevista dal mattino sino alla sera.
Per quanto riguarda le linee extraurbane (quelle che collegano Varese ai paesi limitrofi), è consigliabile recarsi al capolinea di piazzale Kennedy, perché da lì i mezzi veranno instradati su percorsi alternativi per uscire dalla città.
Le linee urbane dovranno invece essere limitate ai margini del centro, senza garantire dunque la consueta linearità dei percorsi. Nello specifico: gli autobus da/per i capolinea di San Fermo, Belforte-Cascina Mentasti, Olona, Bizzozero, Bizzozero Nabresina, Biumo Superiore e Capolago si attesteranno per l’intera giornata presso la stazione FS/piazzale Trieste.
Le restanti tratte saranno attive indicativamente nelle fasce orarie 7.00-8.30 e dalle 12.00 a fine servizio, limitandosi alla fermata di via Sanvito (XXV Aprile) per quanto riguarda le corse dirette a Schiranna-Calcinate del Pesce e Velate; per quanto riguarda le corse dirette ad Avigno, Sangallo, Montello Scuola Europea, Prima Cappella/Sacro Monte e Bregazzana/Calcinate Orrigoni, la fermata di riferimento sarà invece piazza Beccaria. Nella fascia oraria tra le 8.30 e le 12.00, queste linee non potranno invece essere attive, in quanto la gara andrà ad interessare anche altre vie oltre a quelle del centro cittadino.
Il dettaglio delle variazioni è riportato a questo link nel sito ctpi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.