Rinviata la presentazione dei lavori di riqualificazione del palasport di Masnago
La forte penalizzazione che ha colpito l'Openjobmetis ha portato a sospendere l'appuntamento di mercoledì 19. Fontana, Galimberti e il club: "Massima attenzione alla questione giuridica"

Come ci si poteva aspettare, vista la bufera legale scatenatasi sulla Pallacanestro Varese da giovedì scorso, è stata rinviata a data da destinarsi la presentazione degli interventi previsti dall’estate prossima al palasport “Lino Oldrini”.
Comune, Regione e società sportiva avevano fissato un incontro con stampa e addetti ai lavori per mercoledì prossimo, 19 aprile, alla vicina scuola “Vidoletti” per poi proiettare filmati relativi alla riqualificazione dell’arena di Masnago durante la partita di Serie A tra Openjobmetis ed Happy Casa Brindisi (in programma proprio mercoledì alle 20,45).
La penalizzazione di 16 punti inflitta alla squadra e l’inibizione di tre anni al presidente Marco Vittorelli hanno però consigliato di concentrare tutta l’attenzione su questa vicenda. A spiegarlo il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, il sindaco Davide Galimberti e il club biancorosso in una nota congiunta.
«L’intervento di riqualificazione del Palazzetto riveste una importanza nazionale. Proprio per il ruolo e la storia che l’impianto sportivo ricopre nel panorama del basket italiano in questo momento però la massima attenzione di tutti, nei vari ruoli, è posta nel risolvere prima possibile la situazione giuridico-sportiva. C’è poi da terminare il campionato con la massima concentrazione per vincere sul campo anche questa sfida. Dobbiamo tutti stare vicini alla squadra dimostrando tutto il nostro calore e supporto. Appena le questioni giuridico-sportive verranno risolte l’intervento verrà presentato alla città e ai tifosi varesini».
Da Palazzo Estense arriva intanto la conferma che l’iter burocratico intanto prosegue: in agenda ci sono l’approvazione del progetto esecutivo (questione di giorni) e la successiva pubblicazione del bando per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori.
CASO “MENO16” – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.