Varese
Teatro e solidarietà, serata conclusiva per il concorso “Copione per due”
Sabato 15 aprile il gran finale per l’iniziativa benefica il cui ricavato andrà al progetto sociale Happiness
Si terrà sabato 15 aprile l’appuntamento finale del concorso teatrale “Copione per due”, organizzato da FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) di Varese, in collaborazione con Lions Club Satellite Palazzo Estense e con i Servizi sociali del Comune di Varese. L’evento sarà alle ore 21.00 in Salone Estense.
Il concorso ha visto in scena nove compagnie teatrali provenienti da tutte le regioni: nel periodo da novembre ad aprile si sono esibite in spettacoli con in scena solo due attori. Sabato 15 la compagnia Mattattori di Buguggiate metterà in scena la serata con lo spettacolo “La resa dei conti” di Stefania De Ruvo, con Rosaria Vergani e Pironti Roberta per la regia di Colombo Luigi. Al termine dello spettacolo sarà proclamata la compagnia vincitrice che in autunno partirà per una tournée teatrale di tre date in prestigiosi teatri lombardi.
La serata avrà scopo benefico e il ricavato sarà devoluto al progetto Happiness promosso dalla realtà Casa Matteo di Varese. «Un’iniziativa benefica che va a sostegno di una realtà cittadina impegnata in attività di sostegno a giovani ragazzi e ragazze attraverso uno spazio di socialità, relazione e confronto, con attenzione alle situazioni di fragilità» spiega l’assessore Roberto Molinari.