Un nuovo veicolo per Auser Varese grazie ai “Progetti del Cuore”
L'associazione avrà a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione

Si è tenuta giovedì 20 aprile nella sede di Auser Varese, la cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto destinato ai diversamente abili. “Progetti del Cuore” taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e renderà disponibile un nuovo Fiat Doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento.
Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività. Auser Varese avrà, quindi, a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire a ragazzi, bambini, diversamente abili e famiglie un importante servizio di mobilità gratuita, in termini di assistenza sociale, istruzione, cure specifiche, sport e svago. Per festeggiare l’arrivo del mezzo erano presenti il presidente Giancarlo Monzini, oltre agli straordinari volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio e i titolari delle attività sostenitrici.
«Per noi questa donazione ha un significato molto importante – spiega il presidente -. Siamo da sempre attenti a sottolineare l’opportunità sul binomio persone/relazioni: i principi di equità sociale, di rispetto delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni costituiscono, per così dire, la cornice generale dell’attività dell’Auser. Al centro, invece, stanno appunto le persone e le loro relazioni, mai separate le une dalle altre. Diamo molto spazio, attraverso questo mezzo, ai trasporti di malati oncologici nei vari centri medici. Circa il 60% del nostro servizio viene assorbito da questa tipologia di trasporto, grazie anche a un principio di accordo con Ail. Inoltre ci occupiamo di assicurare ogni comfort a tutti i nostri assistiti”»
Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.