Gocce dal soffitto al secondo piano della scuola Morandi: in estate l’intervento
Il Comune ha previsto l'intervento di manutenzione in estate. Nel frattempo le classi interessate dal disagio possono svolgere lezione in altre aule libere del plesso
È sensibilmente peggiorato il problema di infiltrazioni d’acqua dal tetto della scuola primaria Morandi (IC Varese 5 ) alla Brunella, al punto che in una classe serve il secchio per raccogliere le gocce che cadono ritmicamente dal soffitto mentre fuori piove.
Per risolvere il disagio, segnalato anche dai genitori, l’Amministrazione Comunale ha previsto dei lavori alla struttura del plesso della Morandi che avranno luogo in estate. «Mancano pochissimi giorni alla fine delle lezioni e, in accordo con la scuola, abbiamo ritenuto più opportuno trasferire i ragazzi della classe interessata in un’altra aula libera della scuola per avviare poi il cantiere nel periodo estivo, in modo da non creare ulteriori disagi a tutti gli studenti del plesso», spiega l’assessora ai servizi educativi Rossella Dimaggio.
Per il momento la dislocazione ai piani delle 14 classi della Morandi, strutturata a inizio anno con 6 classi al secondo piano (3B – 3C – 4A – 4B – 4C – 5B – 5C) è “da confermare in base alle condizioni del soffitto nelle aule con infiltrazioni di pioggia al piano 2”, come si legge nella circolare 603 del 29 maggio dell’IC Varese 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.