Il dirigente del Newton: “L’incidente ci ha lasciato sotto choc. Aspettiamo che il ragazzo torni presto”

C'è grande preoccupazione all'istituto di Varese dove un ragazzo è caduto da una parete di arrampicata. Le parole del dirigente Marzagalli

ISIS Newton varese

C’è grande preoccupazione tra studenti e docenti dell’istituto Newton di Varese per le sorti del compagno caduto lunedì scorso dalla parete di arrampicata.

«I ragazzi erano in palestra per l’ora di educazione fisica – spiega il dirigente Daniele Marzagalli – erano in attesa di un supplente perché il loro docente era assente. Questo ragazzo, nell’attesa dell’insegnante, è salito sulla parete ma è caduto male. I compagni hanno subito dato l’allarme e nel giro di pochi minuti sono arrivati i soccorsi«.

«È stato un incidente che ha lasciato tutti sotto choc – prosegue Marzagalli -. Sono cose a cui non si pensa mai, incidenti che, soprattutto tra i giovani, non vengono presi in considerazione. Stiamo vivendo giorni di grande apprensione e attendiamo di capire come sta il ragazzo. Ci è arrivato qualche segnale di speranza dalla famiglia. Per noi tutti un minimo di conforto. Lo attendiamo prestissimo di nuovo a scuola».

Lo studente, arrivato a settembre da una scuola fuori regione. Una distrazione, un movimento errato e quella che voleva essere una normale attività ha avuto conseguenze pesanti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.