Il primo incontro dei Giovani Pensatori è alla sede dell’associazione Commercianti
L'inizio della 14esima edizione della kermesse è stata ospitata da Fimaa Varese, associazione che riunisce gli agenti Immobiliari di Confcommercio
E’ stata nella più grande sala della associazione commercianti di Varese il primo appuntamento della 18esima edizione di “Giovani Pensatori“ Il grande festival di Filosofia organizzato dall’Università dell’Insubria che anima il dibattito dei licei della provincia.
Martedì 23 maggio dalle ore 9 alle 13, il primo degli incontri su umanesimo digitale e pace, i due argomenti del festival particolarmente di attualità è stato infatti ospitato nella sala convegni Pasquale Monti della Confcommercio Ascom, in via Valle Venosta 4 a Varese.
Dopo i saluti di Fabio Minazzi, preside della facoltà di Comunicazione dell’Università dell’Insubria che ha dato il via alla rasssegna e da Santino Taverna presidente di Fimaa Varese e padrone di casa dall’incontro, la giornata è stata curata da Stefania Barile, coordinatrice del progetto universitario dei Giovani Pensatori, coinvolgendo gli studenti del Liceo scientifico Ferraris e dell’Istituto Salesiano Maroni di Varese, dei Licei del Collegio Rotondi di Gorla Minore e dei Licei Sereni di Luino e di Laveno.
FIMAA E UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, UNA COLLABORAZIONE IN NOME DI UNA PROFESSIONE SEMPRE PIÙ DENSA DI FORMAZIONE
«Siamo grati all’Università dell’Insubria e onorati di avere ricevuto la richiesta di utilizzo dei nostri spazi per l’apertura della 14esima edizione del festival Giovani Pensatori – ha sottolineato Dino Vanetti, vicepresidente di Fimaa Varese, associazione che riunisce gli agenti Immobiliari di Confcommercio, e promotorice dell’iniziativa che ha portato l’apertura del festival alla sede di Ascom – Era importante per noi portare giovani liceali in Ascom: per portare una ventata di aria fresca nei nostri uffici, ma soprattutto per far vedere per far vedere loro chi siamo come Fimaa. Non tutti sanno che stiamo partendo con una laurea per agenti immobiliari a Roma, e vorremmo fare qualcosa anche nelle nostre zone: la nostra professione ha bisogno, e impone a chi la vuole esercitare, un sempre più alto livello di formazione. la collaborazione con le università è quindi sempre più importante».
Fabio Minazzi e Santino TavernaLa Collaborazione tra Fimaa e Insubria ha già prodotto un importante risultato in termini di formazione degli agenti immobiliari: si svolgerà infatti a settembre la quinta edizione del corso di Alta Formazione per agenti immobiliari organizzata da Fimaa in collaborazione con l’Ateneo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.