La Pro Patria conferma anche Citterio: contratto triennale
Il centrocampista e attaccante classe 2003, arrivato la scorsa estate dalle giovanili del Como, ha siglato un nuovo contratto fino a giugno 2026. La società: "Un giovane dotato di umiltà, impegno, dedizione e ambizione"

Il cantiere è stato appena aperto, ma già si concretizzano le prime certezze della squadra che sarà. Con le firme sui rinnovi dei giocatori in scadenza di contratto per la Pro Patria prosegue infatti la prima fase della progettazione della stagione 2023/24.
Dopo il capitano Fietta e il giovane prodotto del vivaio Leonardo Piran, il terzo giocatore bianco-blu a confronto con il direttore sportivo Sandro Turotti è un altro promettente classe 2003: Giorgio Citterio, centrocampista e attaccante aggregatosi dal Como alla prima squadra bustocca nel pre-campionato e confermato all’interno della rosa dall’ormai ex mister Jorge Vargas (il contratto dell’allenatore cileno scadrà ufficialmente il 30 giugno senza essere rinnovato).
Il “golazo” di dicembre al Sangiuliano City ma, soprattutto un fiato e una tenacia pressoché infinite e a disposizione dei compagni di squadra, tanto da essere schierato in più occasioni sulle batterie laterali nonostante la carta di identità del giocatore indichi come ruolo primario quello dell’attaccante. Queste le principali caratteristiche mostrate da Citterio nel corso della stagione, spesso da subentrato ma per ben 21 occasioni sulle 38 partite complessive. Un numero di presenze più che discreto per un esordiente tra i professionisti, valido per un rinnovo triennale fino al 2026, proprio come per il contratto di Piran e che certifica la politica della linea verde distintiva della squadra di Busto Arsizio, stretegia pre-annunciata recentemente anche dalla Numero Uno Patrizia Testa.
La nota ufficiale della società:
Aurora Pro Patria 1919 comunica che, in data odierna, il calciatore Giorgio Citterio ha firmato un contratto che lo legherà alla Società fino al 30 Giugno del 2026 Per il centrocampista classe 2003 si tratta del primo contratto da professionista in carriera Arrivato la scorsa estate “in prova”, con umiltà, impegno, dedizione e ambizione, un altro giovane di valore come Citterio impreziosisce la visione del Club. È solo l’inizio Giorgio, il meglio deve ancora venire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.