Vandali di nuovo all’assalto del centro sportivo di Marnate, migliaia di euro di danni
Amarezza da parte del sindaco Elisabetta Galli proprio ora che era stato individuato un nuovo gestore. Danni a tendoni, porte, finestre e una firma che sembra portare ad una baby gang
Il Centro Sportivo San Carlo di Marnate è stato nei giorni scorsi oggetto di gravissimi atti vandalici, per la seconda volta, da parte di ignoti, che hanno danneggiato le strutture del centro per migliaia di euro.
In particolare è stato preso di mira un tendone a copertura del campo da tennis che è stato tagliato in vari punti mentre le porte e i vetri sono stati danneggiati in maniera pesante. Diverse le scritte deliranti che sono state fatte con le bombolette e una firma, L325, che riporta direttamente ad una baby gang della zona di Legnano legata al mondo della musica trap.
«Esprimo da parte mia e dell’intera Amministrazione, una severa censura per l’accaduto soprattutto per la considerazione, che emerge dai fatti, dell’assenza di senso civico e di rispetto per il patrimonio della comunità da parte dei responsabili di questi atti. E’ stata presentata formale denuncia ai Carabinieri in merito» – ha detto il sindaco Elisabetta Galli, sconcertata e amareggiata per l’accaduto.
È stato aperto un sinistro presso l’Assicurazione comunale, il sito è videosorvegliato e le immagini delle telecamere sono al vaglio degli inquirenti al fine di individuare i responsabili.
Il sindaco invita tutti i cittadini che dovessero constatare la presenza di persone all’interno del Centro San Carlo «ad avvertire immediatamente le forze dell’Ordine ed a segnalare agli uffici comunali quanto riscontrato. L’interesse della comunità è di procedere affinchè il centro possa riaprire al più presto ed i danneggiamenti delle strutture altro non fanno se non ritardarne lutilizzo da parte dei cittadini».
Proprio nei giorni scorsi, infatti, la struttura è stata assegnata alla società Pianbosco Village che l’ha presa in gestione per rilanciarla dopo la chiusura e l’uscita di scena della Pro Loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.