A Ternate il trofeo Trinità rosso blu

All'evento organizzato dalla Ternatese Calcio hanno partecipato i "pulcini" di 10 squadre provenienti dalla provincia di Varese e dal Piemonte

Generico 05 Jun 2023

Un’altra giornata di festa per il calcio giovanile a Ternate. Sabato 3 giugno si è disputato il trofeo Trinità rosso blu organizzato dalla Asd Ternatese Calcio. All’evento hanno partecipato i “pulcini” di dieci squadre provenienti dalla provincia di Varese e tutto il Piemonte.

Ad aggiudicarsi il trofeo sono stati i bambini del Città di Cossato. Al secondo posto la Sommese. Terza posizione per il Bosto, che supera Suno al quarto posto. Alle premiazioni hanno partecipato anche il vicesindaco di Ternate Renato Pannullo e il sindaco di Cadrezzate con Osmate Cristian Robustellini in rappresentanza di Orgoglio Varese.

Il ricavato dell’evento contribuirà a sostenere l’associazione I Colori del Sorriso e Marco Rodari (Claun il Pimpa) impegnati in Ucraina per portare un po’ di spensieratezza ai bambini coinvolti nei combattimenti. «Ringrazio – ha fatto sapere con un videomessaggio Marco Rodari – la Ternatese Calcio, tutti i bimbi e le bimbe per l’aiuto che stanno dando ai piccoli dell’Ucraina. Nonostante le sofferenze, sono riusciti a regalar loro un momento di meraviglia».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.