A Vedano Olona una nuova piazza e un incontro pubblico per conoscere Chiara Lubich
Sabato 10 giugno un consiglio comunale aperto intitolato "Vedano Olona per la fraternità: dalle intuizioni di Chiara Lubich una spinta per realizzarla" e alle 11,30 l'intitolazione di una piazza alla fondatrice del Movimento dei Focolari

Sabato 10 giugno Vedano Olona dedica una giornata a Chiara Lubich, mistica e fondatrice del Movimento dei Focolari.
A partire dalle 9.30 in Sala consiliare si terrà un Consiglio comunale aperto intitolato “Vedano Olona per la fraternità: dalle intuizioni di Chiara Lubich una spinta per realizzarla”. Sono previsti interventi del sindaco Cristiano Citterio, di esponenti dell’Associazione Città per la Fratenità (ci saranno il presidente Stefano Cardinali e i segretari operativi Paolo De Maina e Lina Ciampi), oltre a Giorgia Adamoli, assessore del Comune di Vedano Olona.
A seguire, alle 11.30, è prevista l’inaugurazione della piazza dedicata a Chiara Lubich presso l’ex torre dell’acquedotto (angolo di via Cavour), col saluto del sindaco, testimonianze di chi ha conosciuto Chiara Lubich e l’intervento del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.
Il Comune di Vedano Olona è membro dell’associazione Città per la Fraternità – ispirata a Chiara Lubich e al Movimento dei Focolari – dal 2020. L’intitolazione della piazza, inoltre, fa parte del progetto “Le Vie in Rosa” che ha rinominato al femminile una decina tra strade e piazze del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.