“Fuori Festival”: al Gaggetto di Laveno un’esplosione di sport, musica e arte
L'appuntamento è per sabato 10 giugno dalle 10:00 alle 20:00. In programma un torneo di beach volley, diversi laboratori e musica. Tutte le info

Il parco Gaggetto di Laveno si prepara ad ospitare, sabato 10 giugno dalle 10:00 alle 20:00, un grande evento che unisce sport, musica e arte. Si tratta del “FUORI FESTIVAL”, promosso a conclusione del bando “Smart” del Comune di Laveno Mombello, che ha coinvolto il Consiglio Comunale dei Giovani e Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione e WgArt, partner del bando.
Il festival inizierà alle 10:00 con la prima tappa del Laveno Summer Cup, un emozionante torneo di beach volley che si estenderà durante tutta l’estate, toccando anche i paesi limitrofi, e che si concluderà con la super coppa finale durante la Festa dello Sport a settembre sempre al parco Gaggetto.
Dalle 14:00, invece, prenderanno il via una serie di laboratori, come il laboratorio di stampa e l’Urban Lab con WgArt, il Digital Eye Contact con i peer educators del Liceo Sereni di Luino, il Rime e Beats con Fabio Kaso, un Workshop di Hulahop con Smelli e un Hiphoplab con GinFit.
A partire dalle 15:00 si aprirà la possibilità di giocare al torneo di Molkky, un affascinante gioco finlandese adatto a tutte le età, mentre a partire dalle 16:00 gli amanti dell’hip-hop avranno l’occasione di partecipare a una Jam Session con Fabio Kaso, in cui giovani artisti locali si esibiranno e daranno vita a uno spettacolo energico e coinvolgente. E per concludere in bellezza, a partire dalle 18:00, si terrà un DJ set con Reflex Staff.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.