Il budget per la “Cena delle Nazioni” devoluto allo sport dell’Emilia Romagna
L'appuntamento di gala compreso nella Coppa del Mondo è stato sostituito da un ristoro informale. La scelta a sostegno delle società sportive colpite dalle alluvioni

Alla Coppa del Mondo di canottaggio in corso da questa mattina – venerdì 16 – alla Schiranna di Varese non si svolgerà la tradizionale “cena delle nazioni”, solitamente inserita nel protocollo di questa manifestazione.
Il motivo è nobile: il comitato organizzatore locale, Varese Rowing, ha scelto infatti di promuovere una iniziativa benefica a favore dell’Emilia Romagna, regione fortemente colpita dalle alluvioni nelle scorse settimane. Calamità naturali che hanno creato forti danni all’intero sistema economico, sociale e sportivo.
Per questo motivo, il budget previsto per organizzare la cena, è stato interamente devoluto a favore dello sport dell’Emilia Romagna attraverso una iniziativa promossa dal Coni a livello nazionale. In questo caso si tratta di alcune migliaia di euro (la cifra precisa sarà definita in seguito).
Il comitato organizzatore garantirà comunque l’accoglienza e il ristoro in via informale per le delegazioni presenti, per rispettare il programma internazionale.
La Coppa del Mondo di canottaggio live dalla Schiranna di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.