L’ex Chalet Martinelli di Varese non è più del Comune
Palazzo Estense ha completato l'alienazione della struttura in zona stazioni, compresi i bagni pubblici di piazza Trieste
Ha avuto esito positivo il bando per l’alienazione degli immobili di proprietà del Comune di Varese per quanto riguarda il fabbricato dell’ex Chalet Martinelli e degli ex bagni pubblici di piazzale Trieste. Le due strutture, che si trovano nell’area delle stazioni di Varese, sono state venduti e presto troveranno una nuova vocazione come previsto dalla loro destinazione d’uso, legata ad attività commerciali, compresa la somministrazione di cibi e bevande, o la possibilità di insediare attività commerciali e direzionali. Il valore complessivo delle due alienazioni è di oltre 500mila euro.
Prosegue dunque la valorizzazione complessiva dell’area che, anche alla riqualificazione che si sta ultimando, vede la rigenerazione di spazi chiusi da anni. «In questi anni abbiamo alienato diversi immobili, abbandonati da tempo, che necessitavano di una rigenerazione – spiega l’assessora alle Risorse Cristina Buzzetti – si tratta di una azione concreta di valorizzazione che in più fornisce all’ente risorse per finanziare altri interventi necessari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.