In attività da oggi il nuovo ambulatorio medico comunale di Bisuschio

Da questa mattina i due medici di base del paese ricevono i pazienti nel nuovo ambulatorio in via dei Romani 6, dove si trova anche il Punto prelievi

Bisuschio - Il nuovo ambulatorio comunale

Il nuovo ambulatorio medico comunale di Bisuschio ha aperto i battenti questa mattina nella sede di via dei Romani 6, accogliendo i numerosi pazienti dei due medici di base del paese.

Galleria fotografica

Il nuovo ambulatorio comunale di Bisuschio 4 di 5

Realizzato dalla ristrutturazione di un appartamento al piano terra di una casa di proprietà del Comune, fino al 2020 in uso al vicino Centro anziani, il nuovo ambulatorio medico permetterà una migliore gestione dei pazienti: «Prima c’era un solo studio, così i due medici dovevano alternarsi, mentre ora ci sono due studi, entrambi attrezzati con computer e stampante in modo che i due medici siano autonomi – spiega l’assessore ai servizi alla persona Gabriella Fumagalli – Oltre al locale adibito a punto prelievi, c’è anche una postazione per la segreteria. I due medici hanno infatti intenzione di trovare una segretaria che permetta una migliore gestione degli appuntamenti ».

Il nuovo ambulatorio comunale è costato circa 70mila euro, di cui 50mila ottenuti con un contributo statale. L’intervento ha permesso di ristrutturare e mettere a norma i locali, con nuovi serramenti, un nuovo impianto elettrico e di riscaldamento (predisposto anche per il climatizzatore) e l’arredo completo.

di
Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo ambulatorio comunale di Bisuschio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.