A Lavena Ponte Tresa l’area Bröa si trasforma: da parcheggio a spazio per il relax sul lago
L'area sterrata in riva al lago adibita a parcheggio sarà trasformata in una zona relax dove ci saranno anche strutture per il tempo libero e lo sport, con un campetto per il basket a 3, beach volley e calcetto e un punto di approdo per i kayak

Proseguono a Lavena Ponte Tresa i lavori in località Bröa, nella frazione di Lavena, dove l’area sterrata adibita a parcheggio sarà trasformata in una zona relax in riva al lago, dove ci saranno anche strutture per il tempo libero e lo sport, con un campetto per il basket a 3, beach volley e calcetto e un punto di approdo per i kayak.
«Il nostro lungolago non è solo una splendida passeggiata ma anche una serie di spazi per godersi il lago – dice il sindaco Massimo Mastromarino – Dopo il campeggio, l’area feste e prossimamente l’area Rock trasformata in parco a lago. E le novità E le novità a Lavena Beach non sono finite».
Per compensare i parcheggi eliminati nel borgo sullo stretto di Lavena e per dar modo a residenti e turisti di parcheggiare a poca distanza, sono in corso i lavori per trasformare un’area di fianco al cimitero in un parcheggio esterno al centro storico, da cui in pochi minuti si raggiunge la passeggiata a lago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.