A Lavena Ponte Tresa l’area Bröa si trasforma: da parcheggio a spazio per il relax sul lago

L'area sterrata in riva al lago adibita a parcheggio sarà trasformata in una zona relax dove ci saranno anche strutture per il tempo libero e lo sport, con un campetto per il basket a 3, beach volley e calcetto e un punto di approdo per i kayak

Lavena Ponte Tresa - Lavori all'area Broa

Proseguono a Lavena Ponte Tresa i lavori in località Bröa, nella frazione di Lavena, dove l’area sterrata adibita a parcheggio sarà trasformata in una zona relax in riva al lago, dove ci saranno anche strutture per il tempo libero e lo sport, con un campetto per il basket a 3, beach volley e calcetto e un punto di approdo per i kayak.

«Il nostro lungolago non è solo una splendida passeggiata ma anche una serie di spazi per godersi il lago – dice il sindaco Massimo Mastromarino –  Dopo il campeggio, l’area feste e prossimamente l’area Rock trasformata in parco a lago. E le novità E le novità a Lavena Beach non sono finite».

Per compensare i parcheggi eliminati nel borgo sullo stretto di Lavena e per dar modo a residenti e turisti di parcheggiare a poca distanza, sono in corso i lavori per trasformare un’area di fianco al cimitero in un parcheggio esterno al centro storico, da cui in pochi minuti si raggiunge la passeggiata a lago.

Dalle terre dell’alluvione che colpì Lavena Ponte Tresa un nuovo parcheggio per il borgo sullo stretto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.