Bardello con Malgesso e Bregano accoglie i nati del 2023 con un regalo di 800 euro

Il contributo una tantum viene riconosciuto a tutti i bambini nati da gennaio 2023 se uno dei due genitori è residente da almeno un anno. La richiesta entro 90 giorni dalla nascita

fiocco rosa

Ottocento euro una tantum per accogliere i nuovi nati. È il “regalo” che il neo comune di Bardello con Malgesso e Bregano fa ai bimbi nati dal primo gennaio 2023. 

Il contributo, voluto dalla giunta Iocca e approvato nel corso dell’ultimo consiglio comunale, è riconosciuto a cittadini italiani o stranieri con regolare titolo di soggiorno, genitori di un bambino nato o adottato a partire dall’inizio di quest’anno e che alla nascita o adozione venga registrato nello stato di famiglia di un genitore residente da non meno di un anno nel Comune di Bardello con Malgesso e Bregano.

La domanda può essere presentata: nel caso di genitori coniugati o non coniugati ma conviventi, indifferentemente da uno dei due genitori;
nel caso di genitori non coniugati e non conviventi, il genitore con cui il figlio vive: nel caso di genitori separati o divorziati, il genitore a cui il figlio è stato affidato con provvedimento, anche provvisorio, dell’Autorità Giudiziaria o, nel caso di affidamento condiviso, il genitore con cui il figlio convive;
nel caso in cui vi sia un unico genitore che eserciti la potestà genitoriale, questo unico genitore;

Il contributo pari ad € 800 una tantum è concesso ed erogato al genitore richiedente.

La domanda deve essere presentata nel termine perentorio di 90 giorni dalla data di nascita o di adozione del figlio per il quale è richiesto il contributo; nel caso di adozione il termine perentorio decorre dalla data del provvedimento di adozione. Per l’anno 2023 (minori nati e/o adottati dal 1/1/2023) il termine di 90 giorni decorrerà dalla data di pubblicazione dell’avviso.

La richiesta di partecipazione al bando, può essere redatta sul modulo scaricabile dal sito www.comune.bardelloconmalgessoebregano.va.it o richiesto via mail all’indirizzo serviziallapersona@comune.bardelloconmalgessoebregano.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.