Finita l’odissea degli automobilisti, si torna a circolare sulla provinciale a Gazzada Schianno
La Provincia ha annunciato la conclusione dei lavori di consolidamento della strada. Venerdì verrà tolto il semaforo che regolava il senso unico alternato ma creava ogni giorno lunghissime code
Da domani, venerdì 4 agosto, la circolazione tornerà regolare sulla provinciale 57, nel tratto del Comune di Gazzada Schianno.
Lo ha comunicato Villa Recalcati annunciando che i lavori cominciati l’8 giugno sono finalmente terminati. “Ieri, 2 agosto, sono stati completati tutti i lavori di consolidamento e di ricostruzione della scarpata stradale danneggiata dal maltempo – si legge in un comunicato diffuso dalla Provincia-. Gli interventi di asfaltatura della sede stradale lesionata termineranno oggi”
Durante il Consiglio Provinciale che si è svolto lunedì 31 luglio, la Provincia di Varese ha approvato il riconoscimento del debito fuori bilancio derivante da lavori di somma urgenza necessari per la messa in sicurezza della strada provinciale SP 57 nel Comune di Gazzada Schianno.
Nelle scorse settimane, un violento nubifragio ha colpito la zona, provocando allagamenti e disagi in diversi punti del territorio. La strada provinciale SP 57, in particolare, ha subito notevoli danni a causa di uno smottamento lungo il tratto situato nel territorio di Gazzada Schianno, compromettendo la sua percorribilità.
Il 30 giugno 2023 è stata redatta una perizia che ha permesso di quantificare gli interventi di ripristino necessari, per un totale di 110 mila euro.
La spesa di somma urgenza sarà coperta attraverso l’utilizzo dell’avanzo vincolato mediante i fondi destinati alle province dalle somme attribuite dalla Regione Lombardia.
Limite di 40 km orari e senso unico alternato sulla Sp57 a Gazzada, Lozza a Morazzone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.