Estate nel Varesotto

La Canottieri di Porto Ceresio festeggia 65 anni di attività con una regata e la barca di Renzo e Lucia

Sabato 12 agosto appuntamento sul lungolago di Porto Ceresio, dove si potrà assistere ad un evento molto suggestivo, tra sport e rievocazione storica

Generico 07 Aug 2023

Sabato 12 agosto la Canottieri Porto Ceresio festeggia i suoi primi 65 anni di storia dalla fondazione e per l’occasione offrirà a residenti e turisti un evento inedito e molto suggestivo.

Nel golfo del lago Ceresio si potrà assistere ad una regata sprint per Elba e Jole Lariana dalle 16.30 alle 20. Poi si alzerà il sipario sulla rievocazione storica. Solcheranno le acque del lago, dopo tanti anni di assenza, le Lucie, le imbarcazioni che in passato erano spinte a remi dai pescatori.

La barca di Renzo e Lucia sfilerà illuminata lungo il lungolago accompagnata dall’Associazione dei Firlinfeu che percorreranno invece a piedi il lungolago con i costumi storici.

Intorno alle 21 lo start della regata delle lucie maschile. Successivamente ricordando le vicende dei Promessi Sposi del Manzoni sbarcheranno in piazza Bossi Renzo e Lucia con l’atmosfera arricchita dalla lettura dell’Addio ai monti.

Per l’occasione sarà presente uno stand gastronomico in piazza Bossi.

Qui la locandina con i dettagli della giornata

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.