250 bambini a Ternate per un fine settimana di sport
Un successo il weekend di calcio organizzato dalla Asd Ternatese, che in due giorni ha ospitato il primo Trofeo Terra dei 2 Laghi e il secondo Trofeo Trinità

Diciotto società, 248 bambini per un totale di quasi 400 persone sono arrivate a Ternate per trascorrere un fine settimana di sport e divertimento. Si chiude con un bel successo il weekend di calcio organizzato dalla Asd Ternatese sabato 16 e domenica 17 settembre. Nel giro di due giorni, il campo sportivo di Ternate ha ospitato infatti la prima edizione del Trofeo Terra dei 2 Laghi e il secondo Trofeo Trinità.
Entrambe le competizioni erano rivolte ai “pulcini”: i bambini nati nel 2013. Ad aggiudicarsi il primo Trofeo Terra dei 2 Laghi è stato il Baveno. Al termine della finale, tutte le squadre sono state premiate dai sindaci dei sette comuni della Terra dei 2 Laghi (Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Mercallo, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate); il consigliere regionale Emanuele Monti, Walter Sinapi del Coni, dai clown dell’associazione I Colori del Sorriso e da Orgoglio Varese (rappresentata da Cristian Robustellini).
Il Trofeo Trinità è invece stato vinto dai piccoli calciatori del Gavirate. I premi sono stati consegnati dal sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli e dal vice sindaco e assessore allo sport Renato Pannullo.
Il weekend è stato anche un grande momento di festa grazie alla partecipazione dei fratelli Musiu: premiati migliori grigliatori della Sardegna 2023-24. Due giorni di divertimento, quindi, ma anche un’occasione importante di solidarietà. I fondi raccolti durante l’intera manifestazione contribuiranno infatti a sostenere un progetto di clown-terapia condotto dall’associazione I Colori del Sorriso e Claun il Pimpa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.