Bambino investito sulle strisce pedonali a Gallarate, è in ospedale a Legnano
L'incidente è avvenuto sul viale a doppia carreggiata, già al centro di incidenti gravi: accompagnato dalla mamma il piccolo stava andando a scuola a piedi

È ferito ma non in pericolo di vita il bambino di 7 anni investito giovedì mattina in viale Lombardia a Gallarate. Un incidente che ha preoccupato molti, soprattutto chi ha assistito alle fasi dei soccorsi sul viale nella periferia tra Sciarè e Cedrate.
Il bambino era accompagnato dalla madre, si stava recando a scuola alla primaria di via Somalia a Sciarè: l’incidente è avvenuto sulle strisce pedonali proprio all’altezza della confluenza di via Somalia sul viale (nella foto di apertura, generica e d’archivio), a ridosso della palestra e del cinema multisala.
L’automobilista che ha investito il bambino (la madre non è stata coinvolta direttamente) si è fermato immediatamente per prestare soccorso. La ricostruzione esatta della dinamica è al vaglio della Polizia Locale. Dopo il primo monitoraggio, il bambino è in buone condizioni, per quanto ferito.
Come altri assi a doppia carreggiata (via Schuster e via Carlo Noè), viale Lombardia è stato al centro di diversi incidenti gravi: si ricorda in particolare l’investimento di una giovane donna, deceduta dopo quasi un mese di ricovero in ospedale, a inizio 2019, ma ci sono stati vari episodi anche recenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.