Due giorni di pioggia poi il sole darà il benvenuto all’autunno
Giovedì e venerdì saranno caratterizzati ancora da piogge intense, ma da sabato il tempo dovrebbe migliorare. E il 23 entriamo ufficialmente nella stagione autunnale

Ancora un paio di giorni di pioggia, anche intensa, e poi il sole.
Questo prevede il Centro Geofisico Prealpino per le prossime 48 ore. La giornata di oggi, giovedì 21 settembre, sarà caratterizzata da molte nuvole e piogge intermittenti, possibili ovunque ma più frequenti sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana. Le temperature subiranno un leggero calo.
Venerdì 22 settembre ancora tempo instabile con nuvolosità estesa in giornata accompagnata da rovesci e temporali, localmente abbondanti sui rilievi. In serata e nella notte schiarite a partire dalla pianura.
Da sabato 23 settembre nuvole irregolari al mattino e rovesci in esaurimento, poi via via più sole nel pomeriggio. In montagna ventilato da settentrione. La settimana che verrà dovrebbe essere caratterizzata da bel tempo e sole. Vale la pena ricordare che alle 8.50 di sabato 23 settembre ci sarà l’equinozio d’autunno, momento in cui il Sole irraggerà perpendicolarmente l’Equatore e la durata del giorno sarà pari a circa dodici ore in ogni punto del nostro pianeta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.