Cedrate celebra la ricorrenza del 4 novembre
Nel quartiere gallaratese la consueta cerimonia che parte dal monumento ai caduti e prosegue con corteo per le strade del rione
Come ogni anno, nella ricorrenza del 4 novembre, il quartiere gallaratese di Cedrate renderà omaggio ai caduti. La commemorazione per il 4 novembre inizierà alle ore 10, con il momento al monumento ai caduti di via Monte Santo a Cedrate dove ci sarà la deposizione di una corona di alloro messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, l’alza bandiera e con l’esecuzione dell’inno di Mameli, dell’inno del Piave e del Silenzio fuori ordinanza.
Successivamente, la commemorazione proseguirà, in forma privata, al Circolo Cooperativa, ove si riproporrà la deposizione floreale (un monumento ricorda i caduti soci della cooperativa per lavoratori) e l’esecuzione degli inni.
Oltre a quanto sopra illustrato, venerdì 3 novembre 2023 alle ore 10 ci sarà anche una deposizione floreale nel cortile della scuola media Padre Igino Lega e verrà adornato con un drappo tricolore il cancello di ingresso.
Cedrate è l’unico quartiere di Gallarate dove la data del 4 novembre è ufficialmente commemorata al monumento ai caduti (analoghi monumenti esistono anche in altri quartieri che un tempo erano paesi autonomi, come Crenna o Ronchi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.