Circuivano donne sole e malate, giudizio immediato a Busto Arsizio per l’infermiere e altri due
Insieme ad un architetto e ad un amico erano riusciti a farsi dare oltre un milione di euro da due donne facoltose ma malate e con fragilità psichiche.

Andranno direttamente a processo i tre indagati per la circonvenzione di incapace nei confronti di due donne, arrestati lo scorso 30 agosto dalla Guardia di Finanza di Varese. Si tratta di Gioacchino Fera, infermiere e mente del gruppo, Andrea Luraschi, architetto, e Giuseppe Santuccione.
I tre sono accusati di aver sottratto oltre un milione di euro a due donne, facoltose ma con fragilità psichiche, che avevano circuito accaparrandosi la loro fiducia e approfittando della loro situazione di difficoltà.
Una delle due era finita totalmente sul lastrico dopo aver venduto tutti i propri beni, secondo la Procura su spinta dei tre, per poi ritrovarsi a vivere in un alloggio popolare per il quale non riusciva nemmeno a pagare le utenze. All’altra l’infermiere aveva fatto credere di avere una storia d’amore con lui. Per il pubblico ministero di Busto Arsizio, Ciro Caramore, vi sono sufficienti elementi di prova per poterli processare senza passare dall’udienza preliminare.
La richiesta è stata inoltrata al giudice per le indagini preliminari che dovrà decidere se sussistono gli elementi. Nel frattempo i legali dei tre avranno 15 giorni di tempo per decidere se chiedere il rito abbreviato oppure l’applicazione della pena.
Anche l’Ordine degli Architetti è intervenuto in merito alla posizione di Luraschi, iscritto a Varese, avviando un procedimento di sopspensione dall’albo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.