La Lega di Varese: “Intitoliamo a Maroni un luogo prestigioso della città”
Il vicecapogruppo Stefano Angei ha presentato una mozione che sarà discussa in consiglio comunale: "Auspico che possa trovare la più ampia condivisione possibile"

La Lega di Varese ha presentato una mozione, che verrà discussa in consiglio comunale, affinché venga dedicata a Roberto “Bobo” Maroni una via o una piazza che siano in una zona centrale e importante della città. A presentarla il vicecapogruppo della Lega Stefano Angei.
«Ho presentato una mozione in consiglio comunale per dedicare un luogo alla figura di un grandissimo varesino come Roberto “Bobo” Maroni. – dichiara Angei – Ritengo, insieme ai miei colleghi in consiglio comunale che hanno sottoscritto questa mozione, che Varese debba intitolare un luogo che sia prestigioso, centrale e di rilievo alla memoria di un cittadino che ha contribuito a portare lustro alla nostra città come Bobo Maroni».
«La figura di Maroni è sicuramente importante per la storia della Lega, ma lo è anche, e soprattutto, per quella di Varese – prosegue Angei – nella mozione ho voluto citare brevemente ciò che Bobo ha fatto nella sua vita, sottolineando i passaggi più significativi per Varese come l’accordo di programma che da Presidente di Regione Lombardia ha portato quasi trenta milioni alla città per la Caserma e per Piazza Repubblica. Il documento è semplice, ma tra le righe emerge tutta la grandezza della sua figura – continua il Leghista – ricordando il suo impegno alla lotta alle mafie quando era Ministro dell’interno sino alle sue passioni come la musica e la scrittura».
«Auspico -conclude Angei- che questa mozione possa trovare la più ampia condivisione possibile, perché viene presentata a quasi un anno dalla prematura scomparsa, di modo che fosse una proposta ragionata e non trasportata solamente dalle emozioni. E’ innegabile che la figura di Roberto Maroni sia indiscutibilmente un patrimonio dei Varesini e che è giusto che tale ricordo debba essere trasferito anche ai varesini del domani».
La proposta di Angei arriva dopo quella del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che aveva ha chiesto ed ottenuto l’intitolazione della Sala Giunta a Roberto Maroni al 13° piano di Palazzo Lombardia, sede della Regione.
“Addio Bobo riposa in pace”, avversari, amici e compagni di partito ricordano Roberto Maroni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.