Un tour pauroso per Taino, case aperte per Halloween
Torna l'iniziativa di alcune famiglie tainesi, in collaborazione con commercianti, pro loco e associazione genitori: appuntamento il 31 ottobre

Il centro di Taino si trasforma in un borgo pauroso per Halloween. L’iniziativa, che ha riscosso molto successo nelle passate edizioni, è in programma nel tardo pomeriggio di martedì 31 ottobre. Promossa da Filomena Filadoro in collaborazione con i commercianti locali, la pro loco e il comitato genitori, la serata di Halloween si rivolge soprattutto ai più piccoli e alle loro famiglie. L’evento è nato spontaneamente da alcuni tainesi che hanno dato disponibilità ad allestire e aprire le proprie case per il giro dei più piccoli.
La partenza è in programma alle 18.30 dalla piazza della chiesa. Al muretto sarà consegnata la mappa con l’itinerario dei luoghi da visitare: tre le zone principali, piazza Pajetta, centro storico e Monzeglio. Ad ogni postazione ci saranno dei piccoli fantasmi che indicano il grado di paura della tappa. Dodici le famiglie che hanno messo a disposizione le loro abitazioni con la loro creatività e fantasia.
Sarà inoltre una lunga festa popolare grazie ai punti pauroso e ristoro (anche per la merenda dalle 17) allestiti da pro loco e comitato genitori. L’iniziativa ha coinvolto anche diversi commercianti tra cui Deca Café, le panetterie, la pizzeria Stefanelli e la baita di piazza della Chiesa che saranno attivi per tutta la sera. I cancelli delle abitazioni chiuderanno alle 21.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.