Una serata tra i gufi della selva oscura
Un evento porterà alla scoperta dell'animale notturno e dei suoi misteri

È l’animale notturno per eccellenza il protagonista il prossimo 28 ottobre dell’evento “Gufi nella selva oscura” ad Angera. La serata speciale dedicata alla notte, all’oscurità agli animali selvaggi che lo animano e alle piante magiche che ci circondano, sarà un viaggio tra atmosfere oscure, suoni e voci della natura e letture che porteranno il pubblico in una dimensione quasi magica dove il confine tra verità e leggenda è sottile.
La serata avrà inizio nell’elegante sala consiliare di Angera sulle rive del Lago Maggiore i relatori d questa serata sono due autorevoli esperti di natura: Marco Mastrorilli, scrittore autore di 26 libri tradotti anche all’estero, esperto di gufi, premiato nel 2015 come miglior esperto mondiale dei gufi ed organizzatore del festival dei gufi; Sonia Gallazzi una grande esperta di botanica e delle relazioni tra le piante e le incredibili virtù officinali delle stesse, Naturopata e guida AIGAE. Saranno loro ad accompagnare i visitatori attraverso una emozionante conferenza e rassegna di divide spettacolari adatti a tutti: ragazzi e adulti.
I due relatori introdurranno con una emozionante conferenza e rassegna di video gratuita alla scoperta di leggende, maldicenze e note naturalistiche sui rapaci e sulle piante. A seguire escursione notturna guidata in un intreccio naturale tra boschi e paludi.
I partecipanti avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica e irripetibile che permetterà loro di ascoltare e probabilmente di vedere i rapaci notturni liberi in natura, “toccando” e sentendo le vibrazioni delle piante magiche di questa selva oscura.
Il ritrovo per tutti è alle 20.30 in Sala consiliare in P.zza Garibaldi 14 ad Angera.
per info e prenotazioni scrivere a clorofillanaturopatia@gmail.com
oppure whatsapp 3407634208
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.