A Castello Cabiaglio arrivano i clown: una serata divertente per incontrare la bellezza della diversità
Al Salone Polivalente una serata con una scatola nera, tre clownesse e una storia che affronta temi di grande attualità

Il 2 dicembre a Castello Cabiaglio (ore 21) arriva lo spettacolo teatrale La Bianca, la Blu e la Rossa, all’interno di Latitudini, stagione teatrale che coinvolge sette comuni dell’Alto Varesotto.
La serata è rivolta a un pubblico di tutte le età, perciò, via libera a gruppi e famiglie con bambini e ragazzi per una serata divertente e profonda allo stesso tempo.
Chi sceglierà di passare la serata all’insegna del teatro nella Sala Polivalente si troverà di fronte a una scatola nera, tre clownesse e una storia che affronta temi di grande attualità.
In scena, l’attrice e autrice dello spettacolo Alice Bossi offre una prova di sorprendente qualità attoriale tra gag divertenti, movimenti scenici e l’illusione del mimo che regala al pubblico la magia del surreale.
«Con questo spettacolo vogliamo parlare ai più piccoli dell’incontro con qualcuno che è diverso da noi» raccontano Alice Bossi e Monica Mattioli. «Forse guardando bene, questo qualcuno non è così diverso. Forse di diverso ha solo il colore della pelle o lo stile di vita. Forse da questo qualcuno possiamo anche imparare qualcosa e rompere i nostri schemi fissi che ripetiamo senza neanche più sapere perché».
Per arrivare con il loro messaggio a ogni tipo di pubblico, anche quello delle bambine e dei bambini piú piccoli, a partire dai tre anni, le artiste hanno scelto di adottare un linguaggio sonoro e visivo ispirato al linguaggio comico, repentino e surreale dei cartoon. Alice Bossi veste i panni, e i nasi, di tre clownesse: la Bianca, trasformandosi e colorandosi, racconta la storia della Blu, la cui vita regolarissima viene sconvolta dall’arrivo della vivacissima Rossa. Due personaggi opposti nei ritmi, nello stile e nell’approccio alla vita che tra uno sketch e una risata dimostrano quanto sia vero che attraverso l’incontro possiamo abbracciare nuove scoperte, arricchirci, arricchire e crescere insieme.
Il Salone Polivalente si trova in Via Asilo 13 a Castello Cabiaglio (Va).
Biglietto intero 10 euro – ridotto 7 euro (under 18, over 65 e allievi Scuola di Teatro di Cassano Valcuvia e Karakorum Teatro).
Prenotazioni Teatro Periferico: Tel 334.1185848- 347.0154861 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.