A Castello Cabiaglio arrivano i clown: una serata divertente per incontrare la bellezza della diversità
Al Salone Polivalente una serata con una scatola nera, tre clownesse e una storia che affronta temi di grande attualità

Il 2 dicembre a Castello Cabiaglio (ore 21) arriva lo spettacolo teatrale La Bianca, la Blu e la Rossa, all’interno di Latitudini, stagione teatrale che coinvolge sette comuni dell’Alto Varesotto.
La serata è rivolta a un pubblico di tutte le età, perciò, via libera a gruppi e famiglie con bambini e ragazzi per una serata divertente e profonda allo stesso tempo.
Chi sceglierà di passare la serata all’insegna del teatro nella Sala Polivalente si troverà di fronte a una scatola nera, tre clownesse e una storia che affronta temi di grande attualità.
In scena, l’attrice e autrice dello spettacolo Alice Bossi offre una prova di sorprendente qualità attoriale tra gag divertenti, movimenti scenici e l’illusione del mimo che regala al pubblico la magia del surreale.
«Con questo spettacolo vogliamo parlare ai più piccoli dell’incontro con qualcuno che è diverso da noi» raccontano Alice Bossi e Monica Mattioli. «Forse guardando bene, questo qualcuno non è così diverso. Forse di diverso ha solo il colore della pelle o lo stile di vita. Forse da questo qualcuno possiamo anche imparare qualcosa e rompere i nostri schemi fissi che ripetiamo senza neanche più sapere perché».
Per arrivare con il loro messaggio a ogni tipo di pubblico, anche quello delle bambine e dei bambini piú piccoli, a partire dai tre anni, le artiste hanno scelto di adottare un linguaggio sonoro e visivo ispirato al linguaggio comico, repentino e surreale dei cartoon. Alice Bossi veste i panni, e i nasi, di tre clownesse: la Bianca, trasformandosi e colorandosi, racconta la storia della Blu, la cui vita regolarissima viene sconvolta dall’arrivo della vivacissima Rossa. Due personaggi opposti nei ritmi, nello stile e nell’approccio alla vita che tra uno sketch e una risata dimostrano quanto sia vero che attraverso l’incontro possiamo abbracciare nuove scoperte, arricchirci, arricchire e crescere insieme.
Il Salone Polivalente si trova in Via Asilo 13 a Castello Cabiaglio (Va).
Biglietto intero 10 euro – ridotto 7 euro (under 18, over 65 e allievi Scuola di Teatro di Cassano Valcuvia e Karakorum Teatro).
Prenotazioni Teatro Periferico: Tel 334.1185848- 347.0154861 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.