Addio ad Aldo Bet, lo stopper del Milan che viveva a Varese
Trevigiano d'origine, classe '49, si è spento nella Città Giardino. Con i rossoneri vinse lo scudetto della stella nel '79 accanto a Rivera e a un giovane Baresi. Il funerale alla "Kolbe"

Il mondo del calcio piange Aldo Bet, roccioso difensore (stopper) che ha scritto pagine importanti con la maglia del Milan e che è scomparso all’ospedale di Circolo di Varese, dove viveva. (foto da Facebook)
Classe 1949, Bet era nato a Mareno di Piave in provincia di Treviso ed era stato scoperto dall’Inter con cui fece l’esordio in Serie A nella stagione 1967-68. Passato alla Roma rimase per cinque anni in giallorosso togliendosi anche la soddisfazione di vincere la Coppa Italia del ’69 e di collezionare due presenze con la Nazionale maggiore.
Da Roma passò poi per un anno al Verona e quindi nel 1974 si trasferì al Milan con cui disputò ben sette stagioni. Con i rossoneri vinse un’altra Coppa Italia, nel ’77, e soprattutto lo scudetto della stella nel 1978-79 accanto al leggendario Rivera (al crepuscolo della carriera), al giovanissimo Franco Baresi e ad altri campioni come Albertosi, Collovati, Maldera, Bigon, Novellino, Capello. In panchina c’era Nils Liedholm.
Dopo aver chiuso l’esperienza da giocatore con un anno trascorso al Campania in C1, divenne allenatore e per diversi anni guidò squadre del Sud come la stessa Campania, il Nola, la Frattese e il Savoia.
Bet lascia la moglie Wanda, le figlie Federica e Barbara, il genero e i nipoti: i funerali saranno celebrati alla chiesa “Kolbe” di viale Aguggiari a Varese mercoledì 15 novembre alle 10,30. La camera ardente è stata allestita nella Casa funeraria Campo dei fiori di Azzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.