Il Pojana e non solo: al Quarto Stato di Cardano due giorni di libri con People
Quattro presentazioni in un weekend, con Andrea Pennacchi, Laura Campiglio, Stefano Catone e Pippo Civati

A Cardano al Campo arriva “il Pojana”. O il gelido maggiore Pirro Graziani Cadorna, vedete voi. L’attore e autore teatrale Andrea Pennacchi, famoso ormai anche con i nomi dei personaggi cui dà voce e corpo, è solo uno degli ospiti del “People Weekend” al Circolo Quarto Stato, due giorni in compagnia della casa editrice People.
L’appuntamento è per venerdì 17 e sabato 18 novembre, al circolo di via Vittorio Veneto.
Venerdì 17 novembre si parte con Stefano Catone, socio e fondatore della casa editrice, che apre (alle 18.30) la due giorni con un incontro nelle vesti di autore del libro “Dizionario Antifa”, cassetta degli attrezzi per riconoscere e contrastare il linguaggio di odio e paura.
Alle 19.45 la “staffetta” porterà sul palco la giornalista legnanese Laura Campiglio, con il suo “Il cuore a sinistra”, storie di «magagne sentimentali a sinistra», perché – come si diceva – il personale è politico (forse).
Sabato 18 novembre è appunto il giorno di Andrea Pennacchi, con “Eroi”, libro (e anche spettacolo teatrale) che rilegge Iliade e Odissea portandole nella realtà di oggi, tra Stati canaglia, guerre preventive, propaganda e disinformazione.
Alle 19.45 infine tocca a Pippo Civati, con il suo “Stranieri per sempre”, caustico saggio su immigrazione, identità, integrazione, nell’Italia di oggi.
Tutte le presentazioni sono a ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.