Il Pojana e non solo: al Quarto Stato di Cardano due giorni di libri con People
Quattro presentazioni in un weekend, con Andrea Pennacchi, Laura Campiglio, Stefano Catone e Pippo Civati
A Cardano al Campo arriva “il Pojana”. O il gelido maggiore Pirro Graziani Cadorna, vedete voi. L’attore e autore teatrale Andrea Pennacchi, famoso ormai anche con i nomi dei personaggi cui dà voce e corpo, è solo uno degli ospiti del “People Weekend” al Circolo Quarto Stato, due giorni in compagnia della casa editrice People.
L’appuntamento è per venerdì 17 e sabato 18 novembre, al circolo di via Vittorio Veneto.
Venerdì 17 novembre si parte con Stefano Catone, socio e fondatore della casa editrice, che apre (alle 18.30) la due giorni con un incontro nelle vesti di autore del libro “Dizionario Antifa”, cassetta degli attrezzi per riconoscere e contrastare il linguaggio di odio e paura.
Alle 19.45 la “staffetta” porterà sul palco la giornalista legnanese Laura Campiglio, con il suo “Il cuore a sinistra”, storie di «magagne sentimentali a sinistra», perché – come si diceva – il personale è politico (forse).
Sabato 18 novembre è appunto il giorno di Andrea Pennacchi, con “Eroi”, libro (e anche spettacolo teatrale) che rilegge Iliade e Odissea portandole nella realtà di oggi, tra Stati canaglia, guerre preventive, propaganda e disinformazione.
Alle 19.45 infine tocca a Pippo Civati, con il suo “Stranieri per sempre”, caustico saggio su immigrazione, identità, integrazione, nell’Italia di oggi.
Tutte le presentazioni sono a ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.