La Tre Valli Varesina Women “promossa” gara Uci ProSeries
L'Unione Ciclistica Internazionale ha comunicato alla Società Ciclistica "Alfredo Binda" che anche la gara femminile verrà inserita nel calendario 2024 delle gare

Un altro grande risultato che inorgoglisce la Società Ciclistica “Alfredo Binda”: L’Uci – Unione Ciclistica Internazionale – ha comunicato che la Tre Valli Varesine Women’s Race il prossimo anno salirà ancora di categoria. La 4° edizione farà parte del calendario internazionale UCI ProSeries, lo stesso livello della Tre Valli Uomini.
«Nel rapporto di valutazione stilato dai commissari UCI la 3° Tre Valli Varesine Women’s Race | e-work ha ottenuto il massimo punteggio – afferma Pier Gino, della Società Ciclistica Alfredo Binda – .I punti di forza, piu’ volte sottolineati, sono stati: la buona organizzazione generale, la sicurezza della gara, la partecipazione di atlete internazionali di alto livello, le cerimonie di presentazione squadre e premiazione ben organizzate e molto partecipate dal pubblico».
La Tre Valli Varesine Women’s Race | e-work ha visto in gara le migliori atlete al mondo. La vittoria è andata a Liane Lippert (leggi qui) già campionessa nazionale tedesca, seconda classificata la danese Cecilie Ulttrup Ludwig e terzo posto per l’italiana Elisa Balsamo già Campionessa del Mondo.
«A giocare un ruolo fondamentale per il passaggio ad una categoria superiore è stata sicuramente l’ottima promozione della gara con la novità 2023 della diretta televisiva integrale sui canali RAI – afferma Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda -. Una grande soddisfazione che gratifica sicuramente il lavoro di squadra tra la nostra Società, i nostri partner e sostenitori – in particolare il title sponsor della gara donne e-work – le istituzioni, le associazioni e tutti i volontari. Un risultato importantissimo per il movimento del ciclismo femminile italiano frutto anche dell’accordo diretto che la Società ha siglato con RAI per la copertura televisiva delle nostre gare anche per i prossimi anni».
L’appuntamento per la 4° Tre Valli Varesine Women è per martedì 8 ottobre 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.