M5S chiede di apporre la bandiera della Pace fuori da Palazzo Pirelli
Lettera al Presidente del Consiglio regionale, Federico Romani. “Bandiera della speranza e non della contrapposizione"

Il Movimento 5 Stelle della Lombardia ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio regionale, Federico Romani, per chiedere di apporre la bandiera della Pace fuori da Palazzo Pirelli, lato Piazza Duca D’Aosta e Via Filzi e all’interno dell’Aula consiliare. La richiesta è stata firmata anche da Pierfrancesco Majorino per il PD; Michela Palestra per Patto Civico e Onorio Rosati per Alleanza Verdi e Sinistra e Reti Civiche Nicola Di Marco, capogruppo Movimento 5 Stelle: “Il conflitto israelo-palestinese è l’ennesima riprova di come gli unici a rimetterci in ogni guerra siano i civili”.
“Popoli innocenti costretti a vivere ancora una volta l’orrore della barbarie. Il Movimento 5 Stelle lombardo chiede dal Consiglio Regionale un segnale di Pace. Siamo convinti che anche attraverso gesti simbolici si possa cambiare il linguaggio della politica. Vogliamo che dentro e fuori il Palazzo, che rappresenta tutti i cittadini, sventoli la bandiera della condivisione, della diplomazia, della speranza e non della contrapposizione”, conclude il capogruppo Di Marco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.