Operazione della Polizia locale di Arcisate e Viggiù: arrestato uno spacciatore e sequestrate armi e droga

Nel pomeriggio di venerdì 24 novembre è stato arrestato uno spacciatore trovato in possesso di 140 grammi di cocaina, 50 grammi di eroina, 100 grammi di hashish e diverse migliaia di euro in contanti 

Polizia locale Arcisate e Viggiù

Importante risultato per le Polizie locali di Arcisate e Viggiù, che nel pomeriggio di venerdì 24 novembre, nel corso di un servizio mirato e congiunto coordinato dai due Comandi, hanno arrestato uno spacciatore trovato in possesso di 140 grammi di cocaina, 50 grammi di eroina, 100 grammi di hashish e diverse migliaia di euro in contanti. 

Dopo un breve inseguimento a piedi, nell’area boschiva al confine tra Viggiù e Arcisate, il soggetto, un cittadino straniero, è stato fermato e  in coordinamento con la Procura della Repubblica di Varese è stato arrestato e portato nel carcere di Varese. Sono ora in corso le indagini per chiarire la sua posizione.

«Il contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti è uno dei principali punti nell’ agenda delle polizie locali di Arcisate e Viggiù – spiega il comandante Andrea OdoniL’accordo in essere tra le Polizie locali di Arcisate, Lavena Ponte Tresa e Monte Orsa, di cui fanno parte Viggiù, Besano e Clivio, consentirà di avere sempre pattuglie in prima linea per la sicurezza Valceresio».

Questo risultato operativo è l’ultimo di una lunga serie. Sono numerosi infatti i sequestri di stupefacenti operati in zona, a cui si aggiunge il ritrovamento e il sequestro di materiale usato dagli spacciatori tra cui anche diverse armi da taglio. In diverse occasioni, inoltre, alle operazioni ha fatto seguito il ritiro della patente delle persone sorprese durante l’acquisto di stupefacenti.

Polizia locale Arcisate e Viggiù
I materiali ritrovati nel corso delle recenti operazioni antispaccio nei boschi tra Arcisate e Viggiù

di
Pubblicato il 29 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.