Pellicini : “Pacchetto sicurezza: finalmente mano dura contro chi occupa le case altrui”
Per il deputato luinese componente della Commissione giustizia alla Camera il dispositivo della norma riguarda un “fenomeno che colpisce spesso i soggetti più deboli come gli anziani“
«Il disegno di legge emanato ieri dal governo Meloni è finalizzato a perseguire duramente, tra i diversi comportamenti illeciti presi di mira, una piaga sociale molto sentita e cioè quella dell’occupazione abusiva e violenta delle case altrui».
Lo afferma l’onorevole Andrea Pellicini nel commentare le misure licenziate poche ore fa dall’esecutivo guidato da Giorgia Meloni.
Per il parlamentare luinese il dispositivo della norma riguarda un «fenomeno che colpisce spesso i soggetti più deboli come gli anziani. Il provvedimento prevede pene sino a sette anni di carcere per gli autori di questi reati odiosi, ma anche procedure veloci messe in capo alle forze di polizia per restituire le case ai legittimi proprietari».
«Non si tratta, come afferma la sinistra, di una politica securitaria, ma di un’azione incisiva e giusta auspicata da tutti coloro che si battono contro l’arbitrio e la prepotenza, credendo ancora nell’autorevolezza dello Stato», conclude Pellicini Componente Commissione Giustizia Camera dei Deputati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.