Cuveglio svela la nuova piazza Mercato
Sabato 16 dicembre l'inaugurazione. Paglia: "L'acqua, l'opera d'arte, la rigenerazione urbana, la convivialità, l'ecologia e l'invarianza idraulica sono i temi progettuali, umanistici e tecnologici affrontati per realizzare questa piazza"
I lavori di riqualificazione di piazza Mercato a Cuveglio hanno raggiunto la loro conclusione, dando vita a una piazza completamente rinnovata e pronta ad accogliere la cittadinanza con nuove caratteristiche e funzionalità.
Per questa occasione, l‘amministrazione comunale ha deciso di celebrare la riapertura con una piccola inaugurazione aperta a tutti i cittadini, in programma per sabato 16 dicembre a partire dalle 10:45. La giornata inizierà con la benedizione del parroco, seguita dai saluti del sindaco Francesco Paglia e del vicesindaco Giuseppe Lioi. Successivamente, interverranno il vicepresidente di Regione Lombardia, Giacomo Cosentino, l’architetto progettista Egidio Tordera e Roberto Corradini della scuola di mosaico Sant’Anna. A questi interventi seguirà un momento di rinfresco e intrattenimento musicale.
«L’acqua, l’opera d’arte, la rigenerazione urbana, la convivialità, l’ecologia e l’invarianza idraulica sono i temi progettuali, umanistici e tecnologici affrontati per ridisegnare la nostra piazza Mercato – raccontano dall’amministrazione -. Teniamo a ringraziare Giugi Bassani e Roberto Corradini per la loro vicinanza, la disponibilità e per il punto di sintesi progettuale che le loro opere propongono».
Per saperne di più: locandina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.