I bambini della scuola di Gavirate regalano auguri a tutto il paese

L’iniziativa dell'Istituto comprensivo nasce dal desiderio di costruire un legame sempre più saldo col tessuto sociale circostante coinvolgendo le diverse generazioni. Tantissimi i bigliettini distribuiti

Natale

In un momento così difficile e particolare segnato dalle incertezze politiche ed economiche i bambini dell’Istituto Comprensivo Statale di Gavirate hanno deciso di dare un segnale forte di speranza e di gioia inondando il paese di bigliettini augurali realizzati da loro in classe. L’iniziativa nasce dal desiderio di costruire un legame sempre più saldo col tessuto sociale circostante coinvolgendo le diverse generazioni: un segno di gentilezza verso la comunità e un briciolo di speranza anche per chi in queste feste non potrà essere circondato dall’ affetto dei propri cari.

I bambini tornano così ad essere protagonisti nell’ottica di una scuola sempre più inclusiva e attenta ai bisogni delle diverse realtà. Un modo semplice ed efficace per mettere in pratica un’ Idea vecchia quanto il Mondo: “La gentilezza fa nascere gentilezza “ (Sofocle).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.