Individuato il furgone che ha danneggiato l’opera di Arnaldo Pomodoro a Gallarate
La Polizia Locale, incrociando i dati delle telecamere e dei portali di lettura targhe, ha ricostruito con certezza l'identità del mezzo e del guidatore. Multa, decurtazione dei punti e risarcimento del danno

È stato individuato prontamente dalla Polizia Locale il furgone che nel primo pomeriggio di martedì 5 dicembre ha danneggiato l’opera di Arnaldo Pomodoro in Largo Camussi, monumento cittadino alla Resistenza (foto d’archivio; più sotto la foto del danno arrecato).
Gli agenti del comando retto da Aurelio Giannini hanno incrociato le immagini delle telecamere con quelle dei portali di lettura targhe, fino ad arrivare a identificare con certezza il mezzo che aveva impattato con l’opera in Largo Camussi e il guidatore, dipendente di un’impresa attiva nel settore edilizia e attività cimiteriali.
L’incidente con successivo allontanamento non costituisce reato, ma è una violazione amministrativa, sanzionata con multa da 302 euro e decuratzione di quattro punti di patente.
Ma in più il protagonista dell’incidente dovrà farsi carico delle spese legate al danno arrecato all’opera inaugurata nel 1980.

L’urto con il veicolo aveva danneggiato il bordo della vasca che raccoglie l’acqua, causando l’uscita di un fiotto che aveva invaso anche la strada vicino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.