Più mercatini e street food a Busto Arsizio, non solo in centro. La giunta ha approvato i criteri
Il bando per partecipare verrà pubblicato nei prossimi giorni e permetterà, seguendo alcuni parametri, di sfruttare spazi pubblici sparsi per la città, dal centro ai quartieri

Che sia di Natale o dei prodotti tipici, di un consorzio di venditori di abbigliamento, di antiquari o uno street food dovrà rispettare certi standard e Busto Arsizio apre le porte a tante nuove occasioni.
Su proposta dell’assessore Maffioli, infatti, la giunta ha approvato i criteri per la valutazione delle proposte per la realizzazione di mercatini occasionali (ad esclusione di quelli periodici) e street food in parchi, vie e piazze della città dal centro ai quartieri.
I criteri saranno contenuti in un avviso di prossima pubblicazione, dal titolo: “Manifestazione di interesse per la realizzazione di mercatini occasionali e street food”. Tra i criteri la qualità dell’offerta progettuale (tipologia degli stand espositivi e uniformità cromatica/omogeneità delle postazioni); la qualità dei prodotti, la presenza di attività ulteriori ed eventi collaterali, le attività di comunicazione.
Verrà riconosciuto un punteggio maggiore alle proposte che si svolgeranno nell’area 2 (Piazza Vittorio Emanuele, Via Montebello, Piazzetta via Manara-Parco Foscolo, Piazza San Michele, Sacconago (Piazza Chiesa Vecchia), Borsano (via Della Ricordanza), Beata Giuliana (Piazzale con accesso da viale Stelvio).
Nel caso venissero presentate proposte di mercatini su 2 o più periodi, il primo dovrà essere svolto obbligatoriamente in AREA 2. L’area 1, invece, comprende Piazza Santa Maria, Piazza San Giovanni, Via Milano e limitrofe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.