Regata di Natale: la festa speciale della Lega Navale di Varese
Domenica 17 dalle 14 alla Schiranna va in scena il Match Race Sociale con le imbarcazioni che solcheranno le acque del lago di Varese. Alla fine cioccolata, vin brulé e scambio degli auguri
È una festa natalizia speciale quella organizzata dalla sezione di Varese della Lega Navale Italiana, l’associazione velica che opera alla Schiranna. Domenica 17 dicembre, tra le 14 e le 19, si disputerà infatti una serie di regate con la formula del match race, ovvero duelli tra due scafi, su percorsi disegnati sulle acque del Lago di Varese.
Il Match Race Sociale vedrà affrontarsi sia i veterani di questa disciplina sia i giovani velisti che hanno conosciuto e apprezzato il valore della navigazione durante il campus estivo organizzato dalla società. La competizione naturalmente è amichevole e si preannuncia divertente e appassionante sia per chi è in barca sia per i “tifosi” a terra. (foto: Chiara Oliveri)
Il ritrovo è fissato alla zona dell’alesaggio barche situata alla “Spiaggia dei Fotografi” alla Schiranna e la festa comprenderà anche l’attigua sede di via dei Canottieri. Oltre alle regate, ci sarà spazio per la classica festa di Natale – aperta a tutti i cittadini – con vin brulé e cioccolata calda. Non mancherà l’arrivo di Babbo Natale per distribuire gioia e regali ai più piccoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.