Scavi per riparare il guasto che ha causato il black out a Varese: arrivederci al porfido in via Romagnosi
Non sono finiti i disagi nella piccola ma importante via del centro pedonale: la rete elettrica in quel punto infatti passa sotto la strada, rendendo necessari degli scavi per valutare l’entità del danno e procedere con le riparazioni
L’importante danno alla rete elettrica che ha causato il black out in Via Romagnosi a Varese nella serata del 13 dicembre, lasciando molte case e attività commerciali senza energia, ha bisogno di impegnativi lavori di riparazione.
Non sono finiti quindi i disagi nella piccola ma importante via del centro pedonale: la rete elettrica in quel punto infatti passa sotto la strada, rendendo necessari degli scavi per valutare l’entità del danno e procedere con le riparazioni.
Nelle prossie ore, quindi, gli addetti ai lavori saranno impegnati a riparare la rete elettrica danneggiata. Questo significa che sarà necessario scavare e rimuovere il porfido, come già accaduto in passato al Sacro Monte: una situazione temporanea, ma probabilmente piuttosto lunga, durante la quale il porfido sarà sostituito da bitume.
Questo è un passaggio necessario per consentire gli scavi e le riparazioni, ma si prevede che lo status quo sarà ripristinato solo tra un po’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.