Tutti in sella a Taino, c’è la “Pedala con il Puma”
Domenica 3 dicembre alle 10 il via della pedalata sulle strade del Basso Verbano in onore di Alessandro Covi. Iscrizioni al telefono o dalle 8,30 a Taino

Tempo di pedalate di fine anno per gli appassionati di ciclismo del Varesotto. Se nella mattina dell’Immacolata a Brinzio andrà in scena la classica “Pedala con i campioni”, domenica 3 dicembre i tifosi sono attesi in quel di Taino dove si terrà la seconda edizione della “Pedala con il Puma”.
L’appuntamento è dedicato ad Alessandro Covi, il 25enne corridore del team UAE Emirates, vincitore nel 2022 della tappa del Giro d’Italia sulla Marmolada. “Il Puma di Taino” è sostenuto nella sua attività da un caldo e folto gruppo di tifosi che organizzano l’evento di domenica mattina. L’aspetto tecnico è curato dalla S.C. Orinese.
Chi vuole iscriversi può contattare i numeri di telefono 349-8493380 (Santino Frison) o 347-8022575 (Marco Burattinello) ma sarà possibile aderire anche domenica mattina a partire dalle 8,30, orario in cui sarà aperto il ritrovo in piazza del Comune. La partenza sarà data alle ore 10 in punto: il percorso si snoderà tra Lentate, Osmate con Cadrezzate, Barza, Angera Paludi, Ranco, Angera lungolago e infine Taino per un totale di 25 chilometri.
La pedalata sarà anche un modo di ricordare Maurizio Giovanella, grande appassionato di ciclismo, organizzatore, tifoso ma anche grande sostenitore di Covi che è scomparso di recente. La quota di partecipazione è fissata in 10 euro e comprende un gadget e il rinfresco presso il Deca Café.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.