Varese aiuta, il tuo contributo per la mensa gratuita ai bambini in difficoltà
Tutti i cittadini possono contribuire a sostenere l'iniziativa attraverso una donazione al fondo di mutuo soccorso del Comune di Varese che quest'anno sarà destinato alle famiglie indigenti
I Servizi sociali ed educativi del Comune di Varese quest’anno sostengono l’iniziativa a beneficio delle famiglie che si trovano in gravi difficoltà economiche e sociali, per garantire la gratuità della mensa scolastica nelle scuole cittadine e consentire così a bambine e bambini di usufruire del servizio. Tutti i cittadini possono contribuire a sostenere l’iniziativa attraverso una donazione, per favorire il maggior numero di nuclei familiari. Chiunque volesse aderire può donare direttamente al progetto Varese Aiuta, Iban IT65 R 05696 10801 000095004X02.
“Quest’anno l’attenzione del fondo di mutuo soccorso di Varese va alle famiglie in situazioni di forte disagio economico e sociale, per consentire di usufruire di servizi extrascolastici particolarmente utili – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari – Una forma di sostegno mirata e importante, per la quale anche tutti i cittadini possono contribuire con una donazione, aiutandoci a mettere sotto l’albero un aiuto importante per il maggior numero di famiglie che si trovano in situazioni di particolari difficoltà”.
“Un supporto importante che va a beneficio di bambine e bambini delle scuole cittadine – aggiunge l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – per favorire l’inclusione in un momento della vita scolastica a chi altrimenti non potrebbe prendervi parte”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.