Varesina – Brusaporto ai piani alti, Castellanzese a caccia di punti tranquillità
A Venegono si sfidano i migliori attacchi e due grandi protagoniste del girone. Al "Provasi" i neroverdi attendono la Clivense per lasciare le zone basse

Varesina e Castellanzese sono attese da due sfide casalinghe (domenica 17 dicembre alle 14.30) valide per la 18ma giornata del Girone B di Serie D. I ragazzi di mister Marco Spilli ospiteranno il Brusaporto, per una sfida d’alta classifica. I neroverdi riceveranno al “Provasi” la Clivense per un vero e proprio scontro salvezza.
VARESINA – BRUSAPORTO
.
Dopo la rocambolesca vittoria per 5-4 al “Legler” di Ponte San Pietro, la Varesina ospita il Brusaporto di Stefano Brognoli, per un vero e proprio big match del girone. I gialloblù arrivano dalla vittoria per 4-0 contro la Clivense, che ha interrotto una serie negativa di due sconfitte consecutive, compreso il pesante 6-1 subito al “Garilli” di Piacenza, nel corso della quindicesima giornata. Al Varesina Stadium si sfidano i due migliori attacchi del Girone B di Serie D. Infatti le Fenici sono prime in questa speciale classifica con 41 gol segnati. Al secondo posto ci sono proprio i bergamaschi con 30 reti.
Le due compagini sono separate in classifica da tre appena tre lunghezze. I padroni di casa sono saldi al secondo posto a 33 punti. A quota 30, troviamo proprio gli ospiti invischiati nella bagarre per la zona play-off a pari punti con Piacenza e Pro Palazzolo attese entrambe da partite in trasferta.
CASTELLANZESE – CLIVENSE
Domenica il “Provasi”, sarà teatro di quella che è una vera e propria sfida salvezza, anche se all’epilogo del campionato mancano ancora diversi mesi. Le due squadre sono appaiate a quota 19 punti sull’orlo della zona play-out. La Castellanzese è reduce da una sconfitta a testa alta contro il Piacenza (1-0). La Clivense, invece, nell’ultimo turno ha rimediato un pesante 4-0 in casa del Brusaporto.
Per le due formazioni è stata una settimana movimentata in chiave mercato. I veronesi del presidente Sergio Pellissier hanno accolto Sergio Macedo Farias, attaccante italo-brasiliano classe 2003, svincolatosi dal Bassano. Anche la Castellanzese ha annunciato due innesti. In attacco è arrivato il classe 2003, Klajdi Lusha proveniente dall’Arconatese; nel reparto arretrato, i neroverdi hanno accolto il diciannovenne Simone Pandini, terzino destro che ha disputato la prima parte di stagione tra le fila della Folgore Caratese.
SERIE D GIRONE B – XVI Giornata
PROGRAMMA: Arconatese – Desenzano, Casatese – Legnano, Caratese – Crema, Real Calepina – Piacenza, Virtus CBG – Caldiero Terme, Caravaggio – Pro Palazzolo, Castellanzese – Clivense, Tritium – Club Milano, Varesina – Brusaporto, Villa Valle – Ponte San Pietro.
CLASSIFICA: Arconatese 38, VARESINA 33, Caldiero 32, Piacenza, Pro Palazzolo e Brusaporto 30, Villa Valle 25, Virtus CBG 24, Caravaggio 23, Casatese e Desenzano 22, Caratese e Real Calepina 20, CASTELLANZESE e Clivense 19, Club Milano e LEGNANO 17, Tritium 15, Crema 14, Ponte San Pietro 11
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.